Recensione: Boy In Detention (Matteo)

« Older   Newer »
  Share  
GangstaBoo_Cacio
view post Posted on 12/8/2011, 20:50







500cover



BOY IN DETENTION è uscito in rete il 5/8/11 download Gratis
è il 4 mixtape gratuito di Chris Brown.

First 48: Chris apre subito con un brano rap per far capire come sarà il Mixtape, il beat confezionato da Jukebox è molto carino e underground il pezzo è orecchiabile anche se privo di un ritornello essendo quasi un freestyle.
Voto: 7--/10

Crazy: secondo brano, secondo rap, per ribadire il significato del mixtape, beat meno underground rispetto a First 48 e un po' più moderno. Carino.
Voto: 7--/10

Freaky I'm Iz (ft. K-mac,Diesel,Swizz Beatz): scelta che mi ha lasciato un po' stranito infatti si tratta di un brano vecchiotto di K-Mac facente parte di Un-Invited Guest il primo Mixtape dell' artista CBE, il pezzo non mi convinceva molto ma il beat di Swizz Beatz è come sempre accativante, chris si limita al ritornello con una voce robotica e alla seconda strofa. Il feat. Di Diesel è buono.
Voto: 7--/10

Body On Mine (ft. Seven): parte come un altro brano alla Crazy ma con un beat più danzereccio, il ritornello a sorpresa è dove sboccia la voce di Chris accompagnata dall' onnipresente Seven. Un po' corto e dal testo riferito alla solita serata nel club.
Voto: 7/10

Spend It All (ft.Kmac,Seven): brano anch' esso di qualche mesetto fa, ma uno dei migliori del 'tape, il video e il testo sono da censura (canzone per i Night Club infatti). Nonostante questa cosa da 50 Cent la canzone è una bomba, beat molto bello e ritornello e vocals fatti a regola d'arte dai fidati K-Mac & Seven. Chris alterna un ottimo Rap al canto. Bella.
Voto: 9-/10

Private Dancer (ft. K-mac): molto carino e dalla bella atmosfera. Ci sono ancora K-mac e Seven la quale si scatena nel ritornello facendo sentire la sua ugola d'oro.
Voto: 8/10

100 Bottles: altra rap il cui ritornello è un ripetersi di 100 F***** Bottles già sentito in un altra canzone. Anche il beat è un po monotono anche se accativante. Chris fa la voce dura, Seven un po' a sorpresa non fa il ritornello ma un piacevole verso che si rivela la parte migliore del brano.
Voto: 6,5/10


Leave The Club (ft. Joelle James): canzone R&B che parte subito in quarta con il “chorus” dolce e che sta in testa specie il primo pezzo, Joelle James soffia per una canzone il posto di Seven dimostrando comunque una buona vocalità soprtutto nel hook finale.
Voto: 7,5/10

Real Hip Hop #4 (ft. K-mac): freestyle rilasciato poco priam del 5/8, beat molto underground e da rap anni 90 da Bow Wow degli ultimi tempi in pratica, non male.
Voto: 6,5/10

Your Body: canzone di quasi un anno fa (rilasciata insieme a Matrix e Without You) il beat fatto da Hudson Mohawke accompagna molto bene uno dei migliori brani rap di Chris grazie anche al ritornello R&B e dal Promo Video molto ben diretto da Tabarez nonostante un budget quasi nullo.
Voto: 8/10

Ladies Love Me (ft. Justin Bieber): David Banner produce questa track, brano innovativo da una parte e no da un altra. No perchè è un super remix di Look At Me Now con il ritornello preso dalla strofa di Chris e il beat che assomiglia al particolare suono di LAMN
velocizzato. È particolare perchè il feat. Di Justin Bieber non me lo sarei proprio aspettato in una canzone così, a dirla tutta sono convinto che JB non sia un rapper e che a scrivere questo testo ci abbia messo anni qui JB batte CB, la sua strofa è per me molto superiore a quella di Chris anche per quanto riguarda le liriche. Una delle mie preferite.
Voto: 8,5/10

Real Hip Hop #3: terzo freestyle e anche il migliore a mio avviso, beat superiore a gli altri hip hop shit. Bello. Non si sente la mancanza di K-mac.
Voto: 7,5/10

Real Hip Hop (ft. K-mac): ultimo (anche se primo della serie) uscito mesi fa è comunque fresh anche adesso beat particolare, bello il video.
Voto: 7-/10

Snapbacks Back (ft. Tyga): anche questo brano non recentissimo è in verita di Tyga ed è contenuto in Well Done 2. Tyga dimostra di essere un rapper di rilievo in questa accattivante canzone. Chris fa il duro e secondo me ci riesce la sua strofa è una delle migliori che abbia mai fatto (per quanto riguarda il rap). Non male il video. Su questa canzone direi una parola per descriverla RAW!!
Voto: 8,5/10

The Best Yo: una delle canzoni che mi ha colpito subito CB torna all' R&B dove da il meglio di se. Orecchiabile e alcune frasi non è facile scordarle (we can take it around the world.. let's Go). Bella Bella.
Voto: 8,5/10

Marvin's Room (Remix) (ft.K-mac,Seven,J.Valentine,Dawn Richard):
ennesimo remix della canzone di Drake che, secondo me, è sempre troppo uguale nei testi e nei beat. Bella canzone R&B, sinceramente a parte i vocals di Seven e il buon contributo di K-mac non mi accorgo degli altri due.
Voto: 8-/10

100% (ft.k-mac): track nota prima come di YG cn il feat. CB&KMAC si presenta qui senza YG e questo spiega la brevità. Canzone accettabile anche se mi sa per messa lì per far numero piuttosto poteva sostituirla con Jada Fire senza dubbio superiore. Chris non rappa male.
Voto: 6/10

Last: canzone vecchiotta, con annesso video, remix della canzone con Big Sean, molto bella anche se solo freestyle trovo questa superiore all' originale.
Voto. 8-/10

SweetHeart: questa canzone è in assoluto la migliore della raccolta, la amo. Breezy aveva fatto uno snippet ad inizio anno con l' amato Ustream, in un primo momento era data all' interno di F.A.ME. Poi per Fortune invece con un po' di rammarico la trovo qui gratis una canzone che si meritava di più ma forse Fortune sarà un CD particolare e Sweetheart non ci sarebbe stata bene anche se qui stona un po' comunque con il resto delle canzoni. Comunque veniamo alla canzone, il beat è allegro e mi sa di spiaggia, testo molto bello da dedicare alla ragazza, bello i pezzo finale dove incita gli ascoltatori a tirare su le mani per le persone amate. Sono tentato dal 10 ma... .
Voto: 9,5/10

Strip (ft.K-mac): altra bellissima canzone con un Chris che prima fa una sorte di rap melodico e poi esplode nel ritornello semplice ma comunque molto bello e sexy. Ri-usa un pezzo di Aint Think Bout You (Got Damn U Sexy) che comunque sta bene. Il verso di K-mac anche se breve rovina un po' la song.
Voto: 9/10

Yoko (ft. Wiz Khalifa,big KRIT,Berner): collabo di primo livello cn Wiz Khalifa, anche se è la canzone che mi dice di meno di tutto il 'tape. Il beat mi ricorda un po' la celebre Black&Yellow. Mah! Certo a certi piacera ma questa canzone si salva solo per il beat.
Voto: 6/10



Commento Finale:
il mixtape ha rispettato le mie aspettativo nonstanto un paio di canzoni così così è comunque molto valido. Chris anche se non propriamente un rapper da oggi è definitivamente uno dei miei RAPPER preferiti. Inoltre dimostra di essere un artista a tutto tondo facendo tutti i tipi di musica black e facendo vedere che non bisogna sempre servirsi di basi elettroniche oggi giorno per fare buona musica.

Voto: 2.5/5

Voto Design: 5/5

Voto Originalità: 3.5/5

Voto Liriche: 2/5

Voto Collaborazioni: 2.5/5

Voto Beats: 3,5/5

matteoberardi


Scarica qui



Edited by cb4ever - 12/8/2011, 22:33
 
Top
0 replies since 12/8/2011, 20:50   291 views
  Share