Ne Yo

« Older   Newer »
  Share  
MeryHeath
icon10  view post Posted on 15/12/2008, 17:02




Biografia e carriera
Ne-Yo nacque a Camden, nell'Arkansas il 18 ottobre del 1979. Il suo album di debutto, In my own words, fu pubblicato nella prima metà del 2006, con l'etichetta Def Jam Records e si posizionò al numero 1 della Billboard 200, vendendo 301.000 copie nella prima settimana. Durante la stessa settimana, il suo secondo singolo, So Sick (prodotto da StarGate), arrivò al numero 1 della Billboard Hot 100. Ne-Yo è famoso anche per scrivere egli stesso le canzoni che canta.

Inoltre è anche autore della canzone Unfaithful, cantata da Rihanna, Let Me Love You, cantata da Mario Barrett, Gallery, cantata da Mario Vazquez, Walk away, cantata da Paula DeAnda e Irreplaceable, da Beyonce. Inoltre ha affermato di aver scritto canzoni per Whitney Houston, Celine Dion, Anastacia, Britney Spears ed Enrique Iglesias per i loro lavori imminenti.

Ne-Yo durante un'intervista.Ha inoltre dichiarato di voler in futuro scrivere canzoni per Usher, Chris Brown, Jennifer Hudson e ha recentemente confermato di essere stato contattato da Will.i.am per lavorare per il prossimo album di Michael Jackson.

Dopo aver duettato con Rihanna nel brano Hate That I Love You, Ne-Yo ha pubblicato il suo secondo album, Because of you, nel maggio del 2007. Nello stesso anno ha recitato in piccoli ruoli nei film Save the Last Dance 2 e Stepping - Dalla strada al palcoscenico e ha partecipato come cammeo (era se stesso) anche nel famoso serial televisivo "Las Vegas".

Il 19 febbraio 2008, il cantante è stato arrestato per guida spericolata e senza patente di guida. Il 2 giugno dello stesso anno la corte di Atlanta ha stabilito che il cantante deve prestare 24 ore di lavori socialmente utili e pagare una multa di 1.000 dollari. Sempre nel 2008 ha dichiarato ai microfoni di Mtv di aver sempre sognato di collaborare musicalmente con la controversa star dell'industrial rock Marilyn Manson e che in futuro auspica che questo possa accadere nonostante lui canti musica R&B.

Tuttavia nello stesso 2008 ha ottenuto enorme successo col singolo Closer pubblicato in estate, seguito poi dal suo terzo album Year of the Gentleman pubblicato nel settembre 2008. Due mesi dopo viene lanciato il singolo Miss Independent.

DISCOGRAFIA:
In My Own Words 2006
Because of you 2007
Year of the Gentleman 2008

Filmografia
2007 - Save the Last Dance 2
2007 - Stepping - Dalla strada al palcoscenico

 
Top
dani-senpai
view post Posted on 15/12/2008, 18:11




E' uno dei miei cantanti preferiti, adoro le sue canzoni!
 
Top
Ducitta93
view post Posted on 12/1/2010, 23:53




Uno dei miei cantanti preferiti dopo Craig David...(poi c'è anche Chris)...
davvero bravo, adoro la sua musica e la sua voce...e belle le sue canzoni i testi di mad, so sick, etc sono davverob belli.
Molto bravo... =)
 
Top
green_sparkle
view post Posted on 13/1/2010, 15:34




Davvero stupendo...ha una voce caldissima e poi e anche un bravo bellerino... penso che di artisti come lui ce ne sono pochi (chris è uno di questi)...artisti di cui non ti stanchi mai..la cui voce la potresti sentire giorno e notte e nella quale individuare tanti colori e sfumature...io ascolto TUTTI i tipi di musica e in ogni genere cerco di individuare le mie emozioni...con una chitarra e un plettro cerco di riprodurle con dei colori e in quel momento mi rendo conto che la musica non dovrebbe neanche essere divisa per genere...la musica è un'arte di suoni e ci sono solo ARTISTI che la esprimono in modo diverso l'uno dall'altro...

scusate se magari non c'entra, avevo solo bisogno di esprimere questo pensiero perché sento che molto di questo si sta perdendo.
 
Top
Ducitta93
view post Posted on 13/1/2010, 16:13




ma guarda hai fatto benissimo anche io la penso come te.....per me i migliori sono quelli che non ti stanchi di ascoltare..
SPOILER (click to view)
per me Craig David, Michael Jackson, Neyo, Chris, Mariah Carey (e due canzoni di John Legend)....
 
Top
{ Cate.
view post Posted on 7/7/2010, 23:22




Di Ne Yo amo particolarmente Miss Independent e Mad.. sono stupende *.*
E ultimamente si ascolta molto in giro Beautiful Monster (:
 
Top
5 replies since 15/12/2008, 17:02   89 views
  Share