Justin Timberlake

« Older   Newer »
  Share  
*SaraBrown.
view post Posted on 7/3/2008, 17:28




image


Nasce a Memphis Tennesse il 31 gennaio 1981. Fin da piccolo cantava nelle chiese e ad appena dodici anni entrò a far parte del Mickey Mouse Club insieme alle sue future colleghe Britney Spears e Christina Aguilera e il suo futuro compagno negli *N Sync, JC.

Nel 1996 grazie all'aiuto del talent scout Lou Pearlman formò un gruppo assieme a James Lance Bass, Joshua Scott Chasez (JC), Joseph Anthony Fatone Jr. (Joey), e Christopher Alan Kirkpatrick (Chris). Usando l'ultima lettera dei loro nomi riuscirono a dare un nome al gruppo, *N Sync, che in inglese vuol dire "in sintonia". Dopo sei album usciti e milioni di copie vendute, la band si sciolse e i componenti della band intrapresero progetti solisti.

Timberlake nel 2002 pubblicò Justified, il suo primo album da solista, che vendette oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo (dati aggiornati al 2003). Per l'album collabora con i Neptunes. Il primo singolo estratto dall'album è Like I Love You, canzone dai ritmi pop con qualche pizzico di crossover, a cui fanno seguito Cry Me a River, Rock Your Body e Señorita.

Timberlake mentre gioca a golf.

Sull'onda del successo il rapper Nelly duetta con lui nel pezzo Work It.

Successivamente sigla un contratto con la catena di fast food McDonald's che dura solo 8 mesi per poi cimentarsi nella produzione di alcune canzoni della colonna sonora del film Shark Tale.

Il 30 luglio 2003 si esibisce sul palco con i Rolling Stones al "Toronto Rocks".

Nel febbraio 2004 fa scandalo la sua esibizione al "Super Bowl" nella quale scopre il seno della popstar Janet Jackson davanti a 140 milioni di telespettatori.

All'inizio del 2005 Timberlake viene chiamato dal rapper Snoop Dogg per partecipare al singolo Signs. Non è l'unica collaborazione di Justin che collabora anche con i Black Eyed Peas per Where Is the Love? e per My Style.

All'attività di cantante affianca quella di produttore: fonda la Justin Timberlake Foundation allo scopo di sostenere l’educazione musicale nelle scuole e fornire assistenza nel campo della musica.

Si occupa anche di filantropia tenendo un discorso alla Conferenza di Filantropia Giovanile di Hillary Clinton, presso la Casa Bianca.

Nel settembre del 2006 esce il suo secondo album FutureSex/LoveSounds da cui vengono estratti i singoli SexyBack, My Love, What Goes Around...Comes Around e LoveStoned/I Think She Knows. Fra i produttori del suo secondo lavoro ci sono Rick Rubin, Timbaland e Will.i.am dei Black Eyed Peas. L'album vende 9 milioni di copie nel mondo (dati aggiornati al 2008). Per il videoclip del terzo singolo What Goes Around.../...Comes Around, è stato realizzato un cortometraggio, nel quale appare l'attrice Scarlett Johansson (con cui ha anche avuto una relazione).

Successivamente collabora con Timbaland per la canzone Give It to Me (il brano è cantanto anche da Nelly Furtado).

A seguito dell'album Timberlake parte con la tourneè, FutureSex/LoveShow. Il tour è stato diviso in due parti: la prima parte del tour si è svolta negli USA partendo l'8 gennaio 2007 da San Diego e dopo 37 date concludendosi il 29 marzo 2007 a East Rutherford, mentre la seconda parte si è svolta in Europa partendo il 24 aprile 2007 da Belfast e dopo 43 date si concluderà il 10 luglio 2007 a Londra (ha fatto tappa a Milano il 1° giugno 2007). È prevista anche una terza parte, da svolgersi nel Nord America e in Messico, in partenza il 6 agosto 2007 da Memphis, che si concludera a Monterrey il 23 settembre 2007 dopo 20 date.

Nel 2007 fonda l'etichetta discografica Tennman Records. Il cantante guiderà la campagna europea legata alla musica che Sony Ericsson ha realizzato con Vodafone, fino ad ottobre 2007.

Collabora con i Duran Duran nel loro album Red Carpet Massacre.

Il 9 settembre 2007 è l'artista più premiato agli MTV Video Music Awards che si sono svolti a Las Vegas.

Nel novembre 2007 vince un "World Music Award" come artista americano che ha venduto di più nel mondo nel 2006.

Nello stesso mese, il 23 novembre, una nuova edizione dell'album FutureSex/LoveSounds (deluxe edition), un doppio cd più un dvd con il concerto tenuto a New York del suo FutureSex/LoveShow. Dall'album viene estratto un nuovo singolo, Until the End of Time (cantata con Beyoncè Knowles) che entra nella Hot100 di Billboard.

Negli USA Timberlake ha piazzato tutti i 6 singoli estratti da FutureSex/LoveSounds in classifica americana ed è secondo solo a Michael Jackson che nel 1993 portò tutti e 7 i singoli estratti dall'album Dangerous in classifica.

Justin figura tra i produttori e collaboratori del nuovo album di Madonna in uscita nel 2008 e contemporaneamente collabora al nuovo album di Al Green.

Per il suo prossimo album ha dichiarato di volersi ispirare alla band dei Rapture, alla cui produzione ci sarà sempre Timbaland.

Nella vita privata ha avuto relazioni con Alyssa Milano, Britney Spears (cui ha dedicato Cry Me a River), Cameron Diaz (cui ha dedicato My Love), Scarlett Johansson, e attualmente si frequenta con l'attrice Jessica Biel.

Album
2002 - Justified
2006 - FutureSex/LoveSounds

 
Top
~MISS*Cohen.
view post Posted on 7/3/2008, 19:19




la mia vita <3image image

stavo aprendo un topic su du lui... fortuna che l'ho visto!! (che era gia aperto!)
 
Top
*SaraBrown.
view post Posted on 7/3/2008, 19:26




Huahuahua :D

Eh già,
è molto bravo...

Ma sopratutto è un FIGONE assurdo xDD
 
Top
~MISS*Cohen.
view post Posted on 7/3/2008, 20:13




gia gia... W JUSTIN! IL FIGONEEE!
 
Top
» Crazy Ila.
view post Posted on 7/3/2008, 23:02




siiiii
*sbaaaaav*
 
Top
*SaraBrown.
view post Posted on 8/3/2008, 11:20




*SuperDoppioMegaSbaaav* xDD
 
Top
~MISS*Cohen.
view post Posted on 8/3/2008, 11:35




*ExtraMegaSuperSbavv*
 
Top
*SaraBrown.
view post Posted on 8/3/2008, 11:55




Huahuahua :D
 
Top
sophia88
view post Posted on 8/8/2011, 01:17




sempre l'ho amato e sempre lo amerò! è il più bello del mondo, tra l'altro.
 
Top
9 replies since 7/3/2008, 17:28   125 views
  Share